Ultimi Articoli
Gennaio 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
About Me ⇩ ⇩ ⇩

Autore

Cookie Policy Privacy Policy

Archivi del mese: Gennaio 2019

Il gabbiano di Quarto

Il gabbiano di Quarto

2019 Nikon Coolpix B700 Quarto dei Mille

Un gabbiano un po’ pigrone si riposa sul pennone, lui osserva la città, questa gente dove va? Corron soli o con i cani, un guinzaglio nelle mani, gira il becco schiuma e mare, una foto e poi scompare, vola solo con il vento tra Priaruggia e il Monumento.

Mi fa stare bene

Mi fa stare bene

2019 Nikon Coolpix B700 Quarto dei Mille

Cosa ti fa stare bene, bella domanda che mi hanno fatto…
Il sorriso di un bambino dopo un pianto, il profumo e il rumore del mare, il sole che filtra tra le nuvole, l’odore passando davanti al panificio, la serenità delle persone che amo, essere abbracciato da dietro mentre guardo il mare o le stelle, il primo bacio, il gelato da Cavassa, incontrare un amico/a per caso ed abbracciarlo/a, un gatto che si struscia sui miei pantaloni, dire stupidate e ridere perché l’altro non ride, gli uccellini e gli alberi, i gabbiani sul mare, le rondini, gol del Genoa, spianata Castelletto, il sorriso dei miei nipoti, sapere che ci sei e ci sarai, fare snorkeling a Paraggi, sdraiarmi sul lettino a Sestri Levante dopo il bagno, la mia Quarto dei Mille, la passeggiata di Nervi, sull’ Honda Foresight verso riviera ligure di levante, scherzare con gli sconosciuti, sentir parlare in Genovese, pensare ai nonni, la focaccia, le acciughe impanate, un bicchier di vino, la pizza, le penne all’arrabbiata, i baci di dama, Genova innevata, il rossetto, gli occhi espressivi, dare un bacio accarezzando i capelli, le donne simpatiche ed intelligenti non rifatte con le loro splendide rughe o imperfezioni, le persone sorridenti ed ironiche, zittire con un bacio, l’amore sincero.

Faccia da Luna

Faccia da Luna

Nikon Coolpix B700 Anno 2019

Ti immagino seduta su quella poltrona, gambe scoperte, struccata e bellissima, spettinata come onde del mare, una tazza in mano mentre racconti di te. Come una luna attratto dalla tua gravità senza mai poterti raggiungere, solo girarti intorno, una palla luminosa che se ti avvicini un pò vedi solo ferite e crateri e scopri che la luce di cui mi illumino è solo riflessa.